23enne muore in Salento dopo il morso del ragno violino

La causa del decesso è stata identificata in uno shock settico e insufficienza multiorgano, conseguenze fatali del morso del ragno

Un ragno di piccole dimensioni, con un’apparenza quasi innocua, è al centro dell’attenzione dopo la morte di un ragazzo di 23 anni, Giuseppe Russo, in Salento. Il giovane, originario di Collepasso, in provincia di Lecce, era stato morso alla gamba destra da un ragno violino lo scorso 13 luglio mentre lavorava in una campagna. Inizialmente, aveva sottovalutato la gravità della situazione, scambiando il morso per una semplice puntura di zanzara. Tuttavia, con il passare delle ore, il pomfo si è ingrandito e ha iniziato a causargli forti dolori. Finché sulla gamba si è sviluppatoun ascesso che ha portato alla necrosi dell’arto. Nonostante il ricovero in ospedale prima a Tricase e poi a Lecce, le condizioni di Giuseppe sono peggiorate rapidamente: nella notte è stato trasferito d’urgenza al Policlinico di Bari, dove è deceduto all’alba. La causa del decesso è stata identificata in uno shock settico e insufficienza multiorgano, conseguenze fatali del morso del ragno.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Link all’articolo intero:

23enne muore in Salento dopo il morso del ragno violino: ecco come riconoscerlo. Il monito: “Attenzione, all’inizio non ci si accorge di nulla”

Questo tasto è disabilitato!